LA LAZIO HA SCELTO BRENO
«Acquisterò 3-4 campioni, le trattative sono già intavolate», ha detto Lotito di recente. La Lazio ha preso Ederson, ha chiuso il primo colpo e ne sta preparando altri. C’è un accordo di massima con Breno, il difensore centrale del Bayern Monaco in scadenza di contratto a giugno. Il presidente ha proposto al giocatore quattro anni di contratto più opzione per il quinto anno. Mancano pochi dettagli per la chiusura di questa seconda operazione. Breno, come Ederson, arriverà a parametro zero, è il difensore che la Lazio ha scelto per il futuro.
La società crede nelle sue qualità, lo vuole rilanciare. Nel 2008 venne acquistato dal Bayern per 12 milioni di euro, giocava nel San Paolo. Breno è stato compagno di Klose e prima ancora ha conosciuto Hernanes e Dias. Negli ultimi tempi ha vissuto un’esperienza negativa: è stato ritenuto responsabile dell’incendio che a settembre ha distrutto la sua abitazione tedesca.
Scattò l'arresto, fu giustificato dal pericolo di fuga e inquinamento delle prove. Breno è ancora sotto inchiesta e la Procura di Monaco di Baviera entrò metà aprile deciderà se il giocatore sarà prosciolto o rinviato a giudizio. Il Bayern, per scarcerarlo, ha pagato una cauzione di 800 mila euro. Sul piatto ballano 1,5 milioni di risarcimento danni.
CORRIEREDELLOSPORT